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Yoga del grembo in gravidanza

Categoria:
Con: Laura Tonello, insegnante yoga, educatrice mestruale
Durata: 8 incontri di due ore
Quando: mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e giovedì dalle 11.30 alle 13.30
Per info: Laura, latonello@gmail.com, 3489212552
Note: Percorso continuativo. In presenza e on-line. VACANZA ESTIVA, RIPRENDE IL 25 AGOSTO.

Lo yoga del grembo è una pratica yoga speciale che è al contempo terapeutica per il corpo e spiritualmente fertile. É adatto a tutte le donne, di ogni età ma in questo corso la pratica sarà rivolto solo alle donne in gravidanza.

Verrai guidata nella pratica yoga in modo fluido e gentile, studiato appositamente per questo speciale periodo della tua vita, in modo da integrare posture ritmiche (asana) con il respiro (pranayama), suoni, mudra (gesti con le mani), bandhas (contrazioni del pavimento pelvico), rilassamenti profondi e meditazioni, così da dirigere la tua energia e attenzione verso l’utero.

A cosa serve un un corso di yoga in gravidanza:

  • aiuta a mantenere il corpo flessibile ed agile, senza sforzarlo
  • aiuta a ricaricarti di energia
  • aiuta a sciogliere stress e ansia
  • promuove rilassamento e un sonno ristoratore
  • può essere usato per alleviare il dolore durante il travaglio e il parto
  • aiuta a migliorare i piccoli acciacchi durante la gravidanza (per es. articolazioni gonfie, acidità di stomaco, stitichezza, dolori lombari/inguinali)
  • aiuta le mamme in attesa a creare un legame con il loro bambino o bambina attraverso respirazioni e visualizzazioni
  • crea opportunità di legami e condivisioni con altre donne che come te sono in dolce attesa

Ogni lezione si apre con un momento di centratura, che ci serve per staccare da tutto quello che ci siamo portate addosso e per entrare in contatto con noi stesse e con i bambini e le bambine nelle pance, nel qui ed ora.

Seguono delle pratiche yoga con varie posture, singole o a coppie, respirazioni, sequenze.

Alla fine di ogni lezione viene curato un momento di rilassamento profondo e visualizzazione individuale che è anche una pratica di comunicazione/ascolto del bambino o della bambina che sta crescendo dentro di te.

Sarà una pratica ritmica, fluida, consapevole e gioiosa.

Adatto sia a principianti che ad esperte yoghine.

Cosa portare:

  • abbigliamento comodo,
  • il pavimento è di legno, puoi stare scalza o con le calze, come preferisci
  • bottiglia di acqua
  • •mportante: una coperta calda, per il rilassamento finale, lunga da coprirti tutto il corpo quando sei sdraiata.

A chi è rivolto:

a tutte le donne in dolce attesa, dalla 12a alla 42a settimana.

120,00