Seleziona una pagina

Post parto insieme

Categoria:
Con: Con: Cristina Guareschi, ostetrica; Cristina Pietrantonio, womb’s voice coach; Elena Poli, consulente del portare in fascia, formatrice e facilitatrice di rituali dedicati al femminile; Laura Tonello, insegnante di yoga; Francesca Zeni, naturopata
Durata: 7 incontri della durata di due ore e mezza ciascuno
Quando: il mercoledì dalle 9.30 alle 12.00 a partire dal 3 novembre
Per info: Elena 340 8820444, Cristina 338 7636182
Note: Il corso si svolge in presenza per piccoli gruppi. Porta un telino pulito per te e la tua bambina o il tuo bambino ed una borraccia per dissetarti.

Un proverbio africano dice che per crescere un bambino ci vuole un villaggio. Nella nostra società la solitudine delle mamme è purtroppo la realtà più diffusa. Il percorso è costruito per sostenere le mamme nei primi mesi di vita del bambino, sia con suggerimenti pratici sulla cura di sé e del/la neonato/a, sia con momenti di condivisione con altre donne che stanno attraversando la stessa esperienza. Un’equipe di professioniste ti accompagnerà a sciogliere le difficoltà che potresti incontrare con il tuo nuovo ruolo di mamma, l’allattamento, il sonno, la gestione della tua energia, il bisogno di contenimento del/la piccolo/a e nel prenderti al meglio cura di lui/lei, di te stessa e della vostra relazione.

 

Contenuti del percorso:
  1. Coccole sonore (con Cristina Pietrantonio)
  2. Fare spazio alla nuova vita (con Elena Poli)
  3. Allattamento (con Cristina Guareschi)
  4. Il sonno dei piccoli, il riposo delle mamme (con Francesca Zeni)
  5. Prendersi cura del perineo (con Laura Tonello)
  6. Portare in fascia (con Elena Poli)
  7. Naturalmente forti: rimedi naturali per la salute dei piccoli (con Francesca Zeni)

150,00

I posti disponibili per questo corso sono esauriti