Seleziona una pagina

Portare in fascia pancia a pancia

Categoria:
Con: Elena Poli, consulente del portare
Durata: 1 incontro
Quando: mercoledì 22 settembre dalle 14.00 alle 16.00
Per info: Elena, 340 8820444, elenapoli.luna@gmail.com
Note: In presenza oppure online. L'incontro può essere organizzato anche su richiesta

Portare i bambini in fascia è una pratica antica e diffusa in quasi tutto il pianeta: oltre all’evidente praticità legata al potersi muovere in diversi contesti con le mani libere, i vantaggi del portare il bambino sono sempre più noti. Il contatto con la pelle dei genitori e sentire il battito del loro cuore tranquillizza il bambino, che può riposare in modo confortevole in posizione ergonomica. Tenere accanto il bambino favorisce la narrazione e il tocco, che agevolano l’instaurarsi di una relazione profonda e stimolante. Ma i vantaggi del portare sono molti e variegati: questo incontro ha l’obiettivo di far conoscere la pratica del portare e le sue potenzialità e di dare le indicazioni pratiche per cominciare a portare.

Oltre alla presentazione della pratica del portare, nell’incontro verranno presentati vari tipi di supporti in modo da dare ai genitori gli strumenti per orientarsi nella scelta.

L’incontro è rivolto alle mamme e ai papà in attesa o con bambini da 0 a 6 mesi: verranno insegnate due legature pancia a pancia.

La lezione può essere seguita sia in presenza, presso la nostra sede, o su Zoom.

20,00