Portare i bambini in fascia è una pratica antica e diffusa in quasi tutto il pianeta: oltre all’evidente praticità legata al potersi muovere in diversi contesti con le mani libere, i vantaggi del portare il bambino sono sempre più noti. Il contatto con la pelle dei genitori e sentire il battito del loro cuore tranquillizza il bambino, che può riposare in modo confortevole in posizione ergonomica.
Tenere accanto il bambino favorisce la narrazione e il tocco, che agevolano l’instaurarsi di una relazione profonda e stimolante. Ma i vantaggi del portare sono molti e variegati: questo incontro ha l’obiettivo di far conoscere la pratica del portare e le sue potenzialità e di dare le indicazioni pratiche per cominciare a portare.
All’interno di una consulenza verrà trasmessa la legatura più adatta al bisogno del bambino e di chi lo porta (pancia a pancia, fianco o schiena). Per chi sceglie altri supporti alternativi alla fascia lunga, l’incontro offrirà la possibilità di provare e sperimentare marsupi e mei tai così da orientarsi al meglio in vista di un eventuale acquisto.
L’incontro è rivolto alle mamme e ai papà in attesa o con bambini.
€35,00
8 disponibili