Seleziona una pagina

Mi proteggo e mi rispetto. Il misterioso mondo della contraccezione naturale

Categoria:
Con: Red School Italia (educatrice mestruale), Cristina Guareschi e Caterina Masè, ostetriche
Durata: Sei ore e mezza di formazione in tre giornate (più eventuale consulenza individuale di 1 ora su prenotazione)
Quando: coming soon!
Per info: Cristina 335 6095897
Note: La formazione sul metodo sintotermico è pensata per il proprio utilizzo personale. Per imparare concretamente ad utilizzare anche il diaframma, se sei interessata potrai acquistarlo abbinato ad una consulenza individuale di un'ora con l'ostetrica (da prenotare e pagare a parte).

Evitare gravidanze senza assumere contraccettivi chimici né inserire dispositivi meccanici come la spirale è POSSIBILE! Abbiamo diritto ad una contraccezione che non metta a repentaglio il sofisticato funzionamento del nostro ciclo. Perché ne sappiamo così poco?

In questo workshop imparerai come effettuare l’osservazione contemporanea delle variazioni cicliche della temperatura basale, del muco cervicale, della posizione e consistenza della cervice uterina. Ti presenteremo inoltre una serie di possibilità contraccettive non ormonali, tecnologiche, biologiche e di barriera attualmente presenti sul mercato, tra cui i preservativi compostabili e il DIAFRAMMA. Semplice, economico ed affidabile, il diaframma è inspiegabilmente passato di moda, dopo i fasti degli anni Settanta. Potrai acquistarlo, se lo vorrai, ed imparare ad utilizzarlo in un incontro privato con l’ostetrica.

ATTENZIONE: Il metodo sintotermico e il diaframma sono metodi contraccettivi adatti a te se ti trovi in una relazione consolidata. Se hai partner occasionali il preservativo è sempre d’obbligo, perché è l’UNICA protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili!

PROGRAMMA

Venerdì, ore 20.00-22.00 IL VALORE DEL CICLO incontro on line con Red School Italia

Sabato, ore 17.30-19.30 LA CONTRACCEZIONE NATURALE conferenza online con le ostetriche Cristina Guareschi e Caterina Masè.

Domenica, ore 10-12.30: LEGGERE IL PROPRIO CORPO: il metodo sintotermico, dalla teoria alla pratica. Con Caterina Masé.

per imparare ad utilizzare il diaframma

Potrai prenotare e pagare direttamente all’ostetrica Cristina Guareschi una consulenza individuale di un’ora per conoscere nel dettaglio l’utilizzo del diaframma. Costo: 80 euro (comprensivi dell’acquisto del diaframma) + tessera associativa

30,00