Seleziona una pagina

Menstruality Leadership Programme

Offerta!
Con: Alexandra Pope e Sjanie Hugo Wurlitzer, direttrici della Red School; Laura Tonello, Cristina Pietrantonio e Elena Poli, menstrual coach
Durata: 9 mesi
Quando: 13-17 marzo e 24-29 ottobre 2023
Per info: Laura: 348 9212552, Elena: 340 8820444; info@redschoolitalia.net
Note: Prenota il tuo colloquio di selezione (Elena: 340 8820444; info@redschoolitalia.net).

Il Menstruality Leadership Programme (MLP) è un approccio di formazione radicalmente nuovo per le donne, basato su un modello di sviluppo unicamente femminile: il ciclo mestruale e il viaggio di maturazione psicologica e spirituale dal menarca attraverso gli anni mestruali fino agli anni della sua maturità.

Apprenticeship cioè Apprendistato. Il termine non è casuale: si tratta davvero di un lavoro su noi stesse come donne, tra donne. Ciascuna per conto suo sul suo pezzo e tutte insieme nel potente cerchio che si formerà. Insomma “mani in pasta” fin dal primo momento!

È l’unica formazione completa di questo tipo al mondo che esplori e sviluppi questa nuova ed eccitante disciplina della Mestrualità: una materia fatta per cambiare il nostro modo di approcciare il benessere delle donne su tutti i livelli del nostro sviluppo personale e professionale, della nostra vita creativa e spirituale.

Che cos’è la Mestrualità?

Mestrualità è tutto il processo della vita femminile composto dal menarca, il ciclo mestruale, la menopausa e gli anni della maturità. È la terra delle donne, “il ciclo madre”, dal quale emerge il sentiero di iniziazione verso la maternità che comprende concepimento, gravidanza, parto e allattamento. La Mestrualità descrive quel sistema preciso e multi-livelli di evoluzione biologica, psicologica e spirituale all’interno del corpo femminile. La Mestrualità in realtà è la reale esperienza vissuta di questo processo, il sapere che una donna accumula o dentro al quale cresce e anche quel corpo di consapevolezza che questo sapere incarnato genera.

Mestrualità è sia la Chiamata o Potere unico di una donna che il sentiero di evoluzione attraverso il quale lei prende coscienza di quel Potere. Menarca, mestruazione e menopausa sono le stazioni chiave di iniziazione o Risveglio a quel Potere. Gli anni mestruali sono il terreno di pratica per realizzarlo e gli anni della maturità un tempo di profonda soddisfazione di quella Chiamata o Potere.

Mestrualità è il Femminile in azione. È il canale attraverso il quale il femminile può essere esperito e integrato nuovamente nelle nostre vite e nel pianeta. Lavorando consapevolmente con la nostra mestrualità noi ripristiniamo il potere del Femminile in tutte le aree della nostra vita.

PANORAMICA DEL CORSO

Quello che riceverai:

  • una mappa interiore per il viaggio della tua vita, basata sullo schema archetipico del ciclo mestruale;
  • un radicamento dettagliato e intimo nello schema del tuo ciclo mestruale, attraverso le sue diverse stagioni e i suoi livelli
  • l’abilità di leggere i segnali del tuo ciclo per comprendere la tua natura, i tuoi bisogni e la tua Chiamata;
  • un apprezzamento dei tuoi punti di forza e delle tue vulnerabilità e indicazioni su come prendertene cura e investire su di essi;
  • un scatola degli attrezzi per prenderti cura di te;
  • l’abilità di usare questo materiale come strumento di guarigione personale, per sviluppare la tua creatività e approfondire la tua vita personale;
  • maggiore chiarezza sulla tua chiamata nella vita e/o la strada all’interno di questo lavoro mestruale;
  • l’abilità di far emergere la tua autorevolezza interiore per insegnare e facilitare questa conoscenza all’interno del tuo ambito professionale.

Ci saranno spiegazioni dettagliate su:

  • il modello di benessere del ciclo mestruale e come usarlo come una cura personale, gestione della propria vita e lavoro interiore – queste sono le fondamenta per essere capaci di accedere pienamente alle potenzialità creative e spirituali del ciclo;
  • il modello creativo del ciclo mestruale e come usarlo come strumento di coaching per manifestare le tue idee;
  • come funziona il ciclo in quanto pratica di maturazione psicologica e spirituale;
  • il processo e l’esperienza spirituale della mestruazione in se stessa;
  • come lavora il ciclo in quanto sistema di guarigione;
  • la connessione tra dolore mestruale e potere mestruale;
  • il ruolo del critico interiore all’interno dei tre livelli del ciclo mestruale (benessere, creatività e spiritualità) come alleato per la tua evoluzione personale;
  • la natura delle iniziazioni legate al corpo femminile (menarca, mestruazione, gravidanza e parto e menopausa);
  • le due dinamiche di energia creativa del ciclo mestruale: la via positiva e la via negativa;
  • il processo evolutivo dai tuoi bisogni e desideri personali guidati dal tuo ego ad un più largo senso di Sè e ad una consapevolezza dei bisogni del Mondo; trovando la tua autorevolezza e il tuo ruolo al servizio di questa consapevolezza più ampia
  • come il ciclo mestruale ci può guidare verso una esperienza di Risveglio e di Unione Sacra (il Sacro Graal);
  • in che modo conoscere qual è il momento del Sacro Graal nel ciclo può essere una chiave segreta per creare intimità sacra in una relazione.

Modalità di fruizione

2 seminari residenziali di cinque giorni (dal 13 al 17 marzo e dal 24 al 29 ottobre 2023)
2 sessioni individuali on line
1 cerchio di condivisione mensile on line nell’intervallo tra i due residenziali
manuale
accesso alla community online

Investimento

1.980 euro (1.780 per le prime iscritte che salderanno la quota entro il 31\10\2022)
più tessera associativa 10 euro.
Puoi rateizzare l’importo: riceverai le informazioni in sede di colloquio pre iscrizione.

Ospitalità

I moduli di formazione sono residenziali e si svolgono presso il Centro olistico “Fontallorso” .
Fontallorso è situato vicino al verde parco delle foreste Casentinesi a 25 minuti da Firenze sud, a 700 m. circa sul livello del mare. Fontallorso è un centro di meditazione che accoglie attività per la ricerca e lo sviluppo. Le colline che circondano Fontallorso, sono interamente coperte da boschi e vigneti, adatte per fare lunghe camminate a contatto con la natura molto selvaggia pur essendo a due passi da Firenze.

Il trattamento di pensione completa con pasti vegetariani e comprensivo di due break giornalieri, ha un costo di 68 euro al giorno con sistemazione in stanza tripla, 78 in doppia e 98 in singola.

Modalità di iscrizione

Prima di effettuare l’iscrizione è necessario sostenere un colloquio di selezione (contatta Elena 340 8820444 o info@redschoolitalia.net).
Nel corso del colloquio ti saranno forniti gli strumenti per prepararti al percorso cominciando a raccogliere informazioni e a lavorare sul tuo ciclo mestruale.

Posti limitati

Il percorso accetta al massimo 20 partecipanti. Al superamento di 20 iscrizioni (perfezionate con il pagamento della prima trance) verrà attivata una lista di attesa, in ordine di arrivo delle richieste, dalla quale attingere in caso di rinunce.

1.780,00

20 disponibili