Blessingway

Categoria:
Con: Elena Poli, facilitatrice di rituali
Durata: Variabile a seconda delle esigenze
Quando: Su richiesta
Per info: Elena, 340 8820444, elenapoli.luna@gmail.com
Note: Il rituale del Blessingway può durare da due a quattro ore: è possibile accordarsi con Elena per deciderne modalità e svolgimento. Si svolge in presenza.

L’avvicinarsi del momento del parto è un momento che merita di essere celebrato in modo speciale, facendo sentire la futura mamma al centro di una rete che si impegna a sostenerla nei primi mesi di vita del bambino, periodo delicato in cui sapere di avere un supporto concreto può fare la differenza. Il blessingway è un momento rituale che accompagna il transito verso una nuova dimensione: il “dove mi trovo” e il “verso dove vado” si delineano attraverso un cerchio di sostegno e di condivisione formato dalla rete di amiche della futura mamma. Questa cerimonia permette alla donna di fermarsi per ascoltare ciò che sta accadendo, immergendosi nella magia e nella sacralità della vita.

La ritualità ha sempre fatto parte dell’essere umano, che con i riti concretizza i passaggi importanti, come quello della maternità. La comunità di elezione, rappresentata dalle amiche, si stringe attorno alla donna in procinto di diventare mamma, facendola sentire accudita, amata, sorretta.

Il blessingway si compone di diverse fasi, legate al superamento delle paure, al concedersi momenti di coccole e piacere, al dono di tempo e cura nel periodo del post-partum. Un prezioso momento che conferma alle donne di non essere sole.

120,00