Stefania Gadotti

Nasce a Trento nel 1962.
Dal 1990, dopo aver conseguito il diploma in massaggio ayurvedico a Genova con il maestro Jothimayananda, si occupa di tecniche corporee.

Ha approfondito in modo particolare il massaggio neonatale e la preparazione al parto. Il suo percorso si è poi arricchito con un training a Pune in India, svolto nelle case e negli ospedali sotto la guida del prof. Kulkarni, medico ayurvedico dell’Accademia di Pune. Ha acquisito una notevole esperienza nel massaggio, sia praticandolo con gli adulti che insegnando il massaggio neonatale nei centri di preparazione al parto privati e pubblici a Trento e in regione e seguendo madri e bimbi che necessitano di attenzioni particolari.

L’interesse e la passione per le tematiche corporee l’ha portata ad approfondire la sua vocazione, seguendo vari corsi di studio, dall’anatomia esperienziale, al Sensitive Gestalt Massage fino al Thai.

Nel 1997 ha iniziato la formazione in terapia Craniosacrale secondo la scuola inglese di Franklin Sills e nel 2000 ha conseguito il diploma. Si è diplomata in Massaggio Ritmico secondo i dettami della medicina antroposofica dopo un corso triennale e sta completando il corso triennale di Operatore Prenatale e Della nascita secondo Ray Castellino.

Parallelamente è proseguita anche la ricerca personale volta alla conoscenza di sé attraverso lo studio e la pratica della meditazione.

Da oltre quindici anni collabora ai corsi di preparazione al parto e di post parto e all'insegnamento della pratica del massaggio prenatale presso l'associazione L'acqua che balla".

Attualmente svolge la professione nel suo studio di Trento in via Asilo Pedrotti n° 15.