Menopausa: svelare il potere nascosto

Conduce da Alexandra Pope, traduzione Laura Tonello

La menopausa è un tempo di transizione chiave nella vita di una donna ma anche un'opportunità di Rinnovamento e di Risveglio.

La transizione può mettere in evidenza sia i lati vulnerabili che gli aspetti trascurati di te stessa che hanno invece bisogno di essere rivisti con l'apertura a dei poteri interiori più profondi.
Se riesci a lavorare in sintonia con questo processo di cambiamenti, sentirai di poter arrivare ad una conoscenza più sicura di te con la chiarezza di cosa è più importante nella vita e il risveglio di una forza interiore per raggiungerlo.

È senza dubbio il più importante controllo di realtà della tua vita, un invito ad una accettazione profonda di te per entrare ad un livello di consapevolezza più ampio, il lavoro della tua anima, che ha a che fare con il mettersi al servizio del Mondo.

Che cosa significa lavorare insieme, in sintonia con questo processo di transizione?

Che tipo di pratica di vita hai bisogno di iniziare, per dare supporto a te stessa nella tua integrità ed interezza in modo da svelare questo potere?

"Al menarca una donna incontra il suo potere, 
durante gli anni mestruali pratica il suo potere, 
con la Menopausa una donna diventa il suo potere"

detto dei Nativi Americani


Alexandra Pope

È una guida per le donne verso la loro leadership, una facilitatrice, una psicoterapeuta ed un'esperta nel campo dell'educazione al ciclo mestruale e dello sviluppo spirituale e psicologico delle donne.

Avendo ormai passato la menopausa, porta la sua personale e ricca esperienza a questo lavoro.
È autrice di numerosi libri, tra i quali in italiano "Mestruazioni", edizioni aamTerranuova e "ABC per la donna in piena salute", Macro Edizioni.
 

Laura Tonello 

Insegnante di Yoga del Grembo, educatrice mestruale, traduttrice, con magistero in teologia.

Nella mia personale esperienza ho praticato yoga, meditazione e psicoterapia. Ho insegnato per molti anni nella scuola, guidando corsi di Educazione alla Sessualità. Mi sono formata con Alexandra Pope, Uma Dinsmore-Tuli e Jane Bennett. Negli ultimi anni ho organizzato e guidato seminari e cerchi si donne sull'empowerment femminile a partire dalla consapevolezza del ciclo mestruale e della natura ciclica delle donne e percorsi di accompagnamento per madri e figlie al passaggio del menarca.

 

Informazioni

Il prossimo seminario si svolgerà a Roma il 27 e 28 Febbraio 2016.

Il seminario è in lingua inglese con traduzione in italiano.

 

Contatti

Antonella Gennatiempo
cell. 347 4424736
email: deaseva@icloud.com

 

 

Nell'ambito medico ci sono numerosi aggiornamenti scientifici e tecnici, mentre è carente l'aspetto esperienziale. Questo seminario mi ha permesso di integrare la mia esperienza personale, permettendomi un approccio più consapevole ai vissuti delle altre donne in menopausa. Cristina Guareschi, ostetrica, Pergine

Proposte

In gravidanza

Dopo parto

Per tutte le donne

Per ostetriche

Per neonati

Per donne in menopausa

Per la crescita personale

Per la persona

Formazione

Mestrualità