Incontri informativi sullo svezzamento

con Caterina Giglio e Anna Pedrotti, ostetriche

Svezzare un bambino significa accompagnarlo lungo un’entusiasmante cammino alla scoperta dei cibi!

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ed il Ministero della Salute raccomandano un’alimentazione esclusivamente lattea fino allo scoccar dei sei mesi di vita del bambino…. E poi?

Le ostetriche prepareranno delle pietanze adatte per i bambini. Si chiede invece ai genitori di portare una piccola pietanza da condividere.Le ostetriche presentano: una giornata in famiglia per parlare di svezzamento! 

Vi verranno forniti gli strumenti teorici e pratici per poter vivere al meglio e il più serenamente possibile questo importante passaggio che vedrà protagonista il vostro bambino, ma coinvolgerà tutta la famiglia.

Tanti sono i dubbi: come farò a capire se il mio bambino è pronto? Quali cibi dovrò proporgli? Come e cosa cambierà? E per le allergie?

Non fatevi trovare impreparati!

Le tematiche trattate saranno: le varie possibilità per svezzare, come e quando iniziare, sfaterete qualche mito e vi meraviglierete scoprendo le infinite risorse e capacità del vostro bambino.  Inoltre verranno proposti numerosi consigli, esempi pratici e tante ricette.

Alcuni momenti saranno dedicati al confronto e alla condivisione di esperienze, domande e perplessità.

Le ostetriche prepareranno delle pietanze adatte per i bambini.

Si chiede invece ai genitori di portare una piccola pietanza da condividere.


Caterina Giglio 

Sono ostetrica dal 2016, ma da sempre ho amato questa professione. Sin dall'inizio del percorso universitario il mio interesse era rivolto al lavoro di libera professionista per dedicarmi alle famiglie e alla nascita a domicilio. Per arricchire le mie competenze ho partecipato a numerosi corsi di formazione sulla preparazione al parto, l’allattamento, la gestione autonoma della gravidanza, parto e puerperio ed il massaggio al piede. Ho terminato i miei studi discutendo una tesi su di un progetto per la realizzazione di una Casa Maternità, un sogno che spero di poter presto realizzare.

Attualmente collaboro con l’associazione L’Acqua che Balla di Trento e lavoro a domicilio sul territorio trentino.

Informazioni

Sabato 5 Ottobre, dalle 10.00 alle 18.00 

Su richiesta del gruppo potrà essere organizzato un ulteriore incontro quando tutti i bambini avranno iniziato con l’introduzione degli alimenti per condividere le prime esperienze dello svezzamento.

 La presenza del partner non è obbligatoria. 

Contatti

Caterina Giglio
cell: 3388868249
email: cgostetrica@gmail.com

Anna Pedrotti
cellulare: 346 0243320
mail: anna.pedrottiostetrica@gmail.com

Proposte

In gravidanza

Dopo parto

Per tutte le donne

Per ostetriche

Per neonati

Per donne in menopausa

Per la crescita personale

Per la persona

Formazione

Mestrualità