Corso intensivo di accompagnamento alla nascita

con le ostetriche Caterina Giglio e Astrid Di Bella

“Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.” 
Osho
 

Il corso di accompagnamento alla nascita è rivolto alle coppie in dolce attesa, ed ha come obbiettivo quello di fornire ai futuri genitori gli strumenti necessari per fare delle scelte consapevoli prima, durante e dopo il parto. 

Il nostro orientamento promuove il parto naturale ed attivo perchè siamo profondamente convinte che la nascita vissuta in modo consapevole sia un momento di grande empowerment sia per la donna che per la coppia.


Caterina Giglio
Sono ostetrica dal 2016, ma da sempre ho amato questa professione. Sin dall'inizio del percorso universitario il mio interesse era rivolto al lavoro di libera professionista per dedicarmi alle famiglie e alla nascita a domicilio. Per arricchire le mie competenze ho partecipato a numerosi corsi di formazione sulla preparazione al parto, l’allattamento, la gestione autonoma della gravidanza, parto e puerperio ed il massaggio al piede. Ho terminato i miei studi discutendo una tesi su di un progetto per la realizzazione di una Casa Maternità, un sogno che spero di poter presto realizzare. Attualmente collaboro con l’associazione L’Acqua che Balla di Trento e lavoro a domicilio sul territorio trentino.

Astrid Di Bella
Sono sposata e madre di tre figli.
Il desiderio di diventare ostetrica è nato quando a 15 anni ho avuto la possibilità di assistere al parto in casa di mia sorella. Dopo la laurea in ostetricia a Verona ho raccolto esperienze professionali in diversi ospedali e distretti.
Con la nascita dei miei figli sono entrata di nuovo in contatto con l'assistenza al parto in casa e ho avuto l'opportunità di imparare moltissimo seguendo per alcuni anni una cara collega e amica.  
Con la formazione di Pronto Soccorso Emozionale ho acquisito uno strumento focalizzato sulle risorse molto valido, che ha arricchito molto la mia professionalità.

 

Informazioni

Per tutte le coppie in gravidanza, dalla 16esima settimana di gestazione

Dove e Quando

  • Venerdì 26 Aprile dalle 16.00 alle 20.00 e
  • Sabato 27 Aprile dalle 9.00 alle 18.00 

Il corso si svolge presso l’associazione “L’acqua che balla” in via Dordi, 15 a Trento

Contatti

Caterina Giglio
Cell. 338 8868249
E-mail cgostetrica@gmail.com

Astrid Di Bella
Cell. 333 235 9589
E-mail astriddibella@alice.it

 

Proposte

In gravidanza

Dopo parto

Per tutte le donne

Per ostetriche

Per neonati

Per donne in menopausa

Per la crescita personale

Per la persona

Formazione

Mestrualità