Belly Mapping - Mappa del pancione

con Caterina Giglio, ostetrica

Una serata esperienziale rivolta alle coppie per capire meglio la posizione del bambino in utero grazie alla tecnica del Belly Mapping.
 

Ma cos'è il Belly Mapping?

Letteralmente significa “mappa del pancione”.
E' una tecnica creativa che, attraverso il disegno sulla pancia della mamma (rigorosamente con colori naturali e adatti alla pelle), rende consapevoli i genitori e li aiuta a identificare la posizione del bimbo/a nell’utero.
Mamme e papà saranno così in grado di capire dov’è la schiena del loro bambino, quali movimenti percepiti sono dati dai piedini e quali invece dalle braccia e dalle manine.

La coppia può essere formata da mamma e papà, ma è anche possibile portare una nonna, una sorella o un'amica.

In seguito a qualche indicazione di base sarà la coppia, guidata dall'ostetrica, a provare a indovinare e disegnare la posizione del bambino.
 


Caterina Giglio 

Sono ostetrica dal 2016, ma da sempre ho amato questa professione. Sin dall'inizio del percorso universitario il mio interesse era rivolto al lavoro di libera professionista per dedicarmi alle famiglie e alla nascita a domicilio. Per arricchire le mie competenze ho partecipato a numerosi corsi di formazione sulla preparazione al parto, l’allattamento, la gestione autonoma della gravidanza, parto e puerperio ed il massaggio al piede. Ho terminato i miei studi discutendo una tesi su di un progetto per la realizzazione di una Casa Maternità, un sogno che spero di poter presto realizzare.

Attualmente collaboro con l’associazione L’Acqua che Balla di Trento e lavoro a domicilio sul territorio trentino.

Informazioni

Martedì 11 Dicembre 2018 dalle 19.30 alle 21.30 circa

Costo​

€ 30 la coppia
€ 10 tessera associativa, per le nuove iscritte 

Contatti

Caterina Giglio
cell: 3388868249
email: cgostetrica@gmail.com
fb: caterinagiglioostetrica

Proposte

In gravidanza

Dopo parto

Per tutte le donne

Per ostetriche

Per neonati

Per donne in menopausa

Per la crescita personale

Per la persona

Formazione

Mestrualità