Consulenze/visite nel dopo parto

Con Cristina Guareschi

Come la gravidanza ed il parto, anche il puerperio (dopo parto) è un momento fisiologico nella vita della donna. Ciò nonostante, soprattutto dopo la nascita del primo bambino, sono numerosi i dubbi, le incertezze ed i piccoli/grandi problemi ai quali la neo mamma deve far fronte, spesso aggravati dalla stanchezza e dal disorientamento, sensazioni assolutamente normali in una fase di cambiamento così radicale e profondo.

L’ostetrica in questa fase ha il compito di promuovere e sostenere le risorse della donna e del neonato.
Promuovendo l’allattamento al seno come modalità privilegiata di nutrimento ed accudimento del bambino.

Le visite in questo caso sono spesso domiciliari e possono aiutare a trovare un proprio personale equilibrio tra esigenze proprie ed esigenze del neonato e ad affrontare, per superare, alcuni frequenti disagi fisici, quali ragadi, ingorghi mammari, coliche etc.
E’ anche possibile controllare gli eventuali problemi conseguenti il parto (punti, dolore perineale, perdite vaginali abbondanti, etc.).

Vale la pena di sottolineare che in questa modalità di consulenza personalizzata anche il partner ha uno spazio centrale assieme alla madre e al figlio.
Nei colloqui è sempre possibile affrontare anche i suoi dubbi, le sue insicurezze o i suoi desideri.

Info

La visita e il colloquio possono effettuarsi presso la nostra sede a Trento o presso la mia abitazione a Zava, Pergine.

Nella mia esperienza, per venire incontro alle esigenze della coppia madre-bambino, è preferibile la visita a domicilio.

La durata prevista è di circa 1 ora.

Contatti

Cristina Guareschi
335 6095897