Shiatsu, trattamenti individuali e corsi base e professionali

con Irene Maffezzoli, operatrice e insegnante Shiatsu

Lo shiatsu trae la sua origine dal gesto più antico e spontaneo dell'essere umano nei confronti del dolore: l’appoggio confortante della mano.
Da quel gesto è stata percorsa tanta strada e grazie allo studio e all’elaborazione dei sapienti maestri giapponesi questa tecnica è arrivata oggi fino a noi. 

Attraverso morbide pressioni e stretching mirati vengono stimolati i meridiani o canali energetici che percorrono e nutrono tutto il corpo mente, permettendo così il libero fluire e il riequilibrarsi di ogni aspetto vitale disarmonico sia di natura fisica che psichica.

I benefici dello Shiatsu:

  • rilassa la mente e il corpo,
  • ristabilisce ed equilibria l’energia,
  • scioglie tensioni e rigidità,
  • migliora la respirazione,
  • accentua il benessere

 

TRATTAMENTI ENERGETICI INDIVIDUALI

Lo sguardo rivolto alla singola persona nel suo insieme; l'ascolto consapevole e la comprensione del disturbo e della sua origine unite ai fondamenti energetici della medicina tradizionale cinese rendono questa tecnica un valido sostegno per qualsiasi difficoltà.

Un trattamento shiatsu ha la durata di un'ora circa e prevede un iniziale momento di colloquio spontaneo a cui segue il lavoro corporeo sul materasso futon.

 

CORSI

Insegno lo shiatsu attraverso corsi introduttivi, base o professionali secondo il metodo IRTE, per conoscere ulteriori informazioni o i calendari in programma visita:

http://www.acquacheballa.it/attivita_ospitate/shiatsu_i_r_t_e

 


Irene Maffezzoli

Sono Operatrice shiatsu diplomata al corso professionale triennale della scuola I.R.T.E., ho approfondito la mia preparazione con il Biennio Post-Diploma e mi sono abilitata all'insegnamento del 1° anno del Corso Formativo Triennale.

Provengo da formazione artistica mi sono specializzata e ho lavorato per 18 anni come grafica e responsabile creativo presso diversi studi. Mi sono avvicinata gradualmente al mondo dello shiatsu spinta dalla necessità di uno stile di vita più sano, meno sedentario, sterile e astratto di quello del mondo informatico e per un'esigenza personale di sviluppo e di crescita interiore. Mi sono appassionata esplorando la consapevolezza di sé, dell'altro e ho scoperto un modo diverso di relazionarsi con le persone più ricco e profondo.

Pratico costantemente le tecniche acquisite come operatrice shiatsu, con originalità e autonomia.

 

Informazioni

Ricevo solo su appuntamento.

 

Contatti

Irene Maffezzoli
cell.: 3472231506
email: irene.maffezzoli@gmail.com