I passi magici di Castaneda, Tensegrità

Condotto da Hulù

La Tensegrità è la versione moderna del 'cammino con un cuore', insegnato da don Juan Matus a Carlos Castaneda. È un potente metodo di espansione della consapevolezza che proviene da un lignaggio di veggenti dell'antico Messico; ed è un percorso verso la libertà di percezione – la libertà di percepire l'energia così come fluisce direttamente nell'universo.

Consapevolezza, conoscenza, sapere, percezione...

Cosa percepiamo realmente quanto interagiamo con la realtà che ci circonda? E la parola "realtà", cos’è "realmente"?

Se partiamo dal presupposto – antichissimo e modernissimo allo stesso tempo – che tutto è fatto di campi di energia, allora cos’è la ‘realtà?

Di cos’è fatta?

Secondo il Nagual Carlos Castaneda ed i veggenti dell’antico Messico la nostra percezione è fortemente condizionata dalla ‘realtà ordinaria’ in cui siamo immersi costantemente, ma esiste anche una ‘realtà non ordinaria’ di cui ignoriamo praticamente tutto...

  • Cos’è questa ‘realtà’ che stiamo percependo?

  • Possiamo scegliere cosa percepire?

Le tecniche di base della Tensegrità sono l'Arte dell'Agguato, del Sognare e i Passi Magici, cioè: movimenti, posizioni del corpo e respirazioni scoperte in ‘sogno’ da uomini e donne sciamani vissuti nell’antico Messico, ed insegnati a Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar e Carol Tiggs dal loro maestro, don Juan Matus - un indio Yaqui di Sonora, Messico - erede del lignaggio di questi antichi sciamani.

Secondo la cognizione degli antichi sciamani del Messico tutto ciò che esiste nell’universo è duplice, nel senso che ha un doppio gemello, anche l‘essere umano, così com’è ‘visto’ da un veggente, ha un corpo energetico accanto al proprio corpo fisico, o doppio. Diventare consapevoli dell’esistenza del doppio e riavvicinarlo al corpo fisico crea un senso di infinito benessere.

E’ quel benessere che abbiamo conosciuto quando siamo nati, quando eravamo tutt’uno con il nostro doppio e che ricerchiamo per tutta la vita, senza mai raggiungerlo... e questo, spesso ci crea un forte senso di disagio che non sappiamo come risolvere. Con la pratica della Tensegrità possiamo tornare ad avvicinarci al nostro doppio energetico e a sperimentare l’espansione della consapevolezza che questo comporta.

Durata & info

Al momento non ci sono eventi in programme.

Costo

30 euro

Il gruppo è aperto sia ai praticanti esperti che ai principianti.

Contatti

Hulù
cell.: 339 3364914

Web

informazioni sulla Tensegrità www.cleargreen.com